martedì 8 maggio 2018

"Location per matrimonio - servizio catering o ristorante - wedding planner Olbia e Costa Smeralda"

Matrimonio: servizio catering o ristorante?
 
 
Il matrimonio è un momento magico da festeggiare con i parenti e gli amici più cari. Le nozze, però, hanno bisogno di un gran dispendio di tempo e denaro a causa dell'organizzazione della cerimonia e del banchetto. Fra i dubbi principali, quando si sceglie la location dell'evento, troviamo: meglio il catering o la cucina interna?
 
Pro e contro
Non esiste una scelta migliore. A seconda delle esigenze, del budget e della location, infatti, sarà più indicato il servizio catering o la cucina interna. In ogni caso la parola d'ordine sarà la stessa, ovvero qualità: sarà necessario comparare le offerte a disposizione per poter scegliere l'opzione migliore.
 

domenica 6 maggio 2018

"La figura del wedding planner - consulenza per matrimoni Costa Smeralda - your wedding planner in Emerald Coast - il tuo wedding planner ad Olbia"

La figura del Wedding Planner
 
 
L'organizzatore di matrimoni, anche denominato con l'espressione inglese wedding planner, è una figura professionale che presta alle coppie in procinto di sposarsi qualche genere di consulenza rispetto all'organizzazione del giorno delle nozze. Questo genere di attività è piuttosto diffusa negli Stati Uniti e in altre nazioni occidentali.
 
Dalle parole inglesi wedding, ossia «matrimonio», e planner ossia «pianificatore», si definisce già, almeno in parte, la figura professionale dell'organizzatore di matrimoni. Ossia è una persona che si occupa di pianificare e amministrare il matrimonio di una coppia insieme alla coppia.
 
Nella cultura internazionale l'organizzatore di matrimoni è colui che si occupa di tutti gli aspetti relativi all'organizzazione del matrimonio. Segue la coppia dal principio fino al termine, e a volte anche oltre, la cerimonia e il ricevimento del matrimonio.
 
 

venerdì 4 maggio 2018

"Allestimenti con palloncini - cos'è la balloon art - allestimenti per compleanni Olbia e Costa Smeralda"

Balloon Art
 
La Balloon Art è l’arte di decorare con i palloncini.
Solitamente pensiamo ai palloncini tondi, classici, usati legati a un filo per dare colore alla festa, ma non tutti sanno che i palloncini di diverse forme e colori possono essere utilizzati con specifiche tecniche per decorare eventi con composizioni a dir poco spettacolari.
 
La Balloon Art nasce in America, è un’arte in costante evoluzione, come lo sono i materiali utilizzati e le tecniche, sempre nuove e creative che vengono insegnate a specialisti del settore a specifici raduni e convegni che si svolgono a livello internazionale.


 

mercoledì 2 maggio 2018

"Torta di compleanno personalizzata - le origini della torta di compleanno - il tuo party planner ad Olbia"


La torta di compleanno
 

Anche se le torte come le conosciamo oggi hanno origini piuttosto recenti, la tradizione di preparare un dolce in occasione di una ricorrenza particolare nasce migliaia di anni fa. In particolare risale ai tempi degli Antichi Egizi, che rendevano omaggio ai defunti e al Faraone con pagnotte addolcite con il miele. E anche i Persiani, abili pasticceri, avevano l'abitudine di omaggiare i festeggiati con le antenate delle torte.

"Matrimonio con la pioggia - rainy wedding day - wedding planner Olbia Tempio"

Sposa bagnata, sposa fortunata!
 
 
Sposarsi all’aria aperta, organizzare un banchetto nel bellissimo cortile di un casale: un sogno.
E se piove? Niente paura, la pioggia non è poi così brutta,
 
Quando organizzate le vostre nozze, cercate sempre di prevedere qualsiasi condizione, pioggia compresa. Per questo sarebbe da pazzi organizzare un matrimonio totalmente all’esterno, senza possibilità di copertura, anche in agosto! Ovviamente chi si sposa in estate spera nel bel tempo, ma bisogna sempre scegliere una location che vi permetta, in caso di cattivo tempo, di avere degli spazi adeguati anche al coperto. Procuratevi sempre degli ombrelli bianchi, anche un po’ per scaramanzia per proteggervi eventualmente nell’entrata e nell’uscita dalla Chiesa.
 

LIBELLULANDO....: Corso sand art - Veronica

LIBELLULANDO....: Corso sand art - Veronica: Formazione Sand art Veronica

sabato 28 aprile 2018

"Tableau de mariage personalizzato - consigli per il vostro matrimonio - idee tableau de mariage Olbia Tempio"

Il tableau de mariage
 
Il tableau de mariage è una sorta di mappa in cui viene organizzata la disposizione degli invitati durante il ricevimento.
 
 
Oltre all’aspetto meramente pratico, oggi il tableau riveste la funzione di introdurre all’eventuale tema del matrimonio, richiamato dal nome assegnato ai tavoli e dagli elementi decorativi che caratterizzano il tabellone.
Deve essere posizionato in zona aperitivo – ben visibile – dove i vostri ospiti potranno cercare il loro nome nelle liste corrispondenti ai tavoli.
 
 

venerdì 27 aprile 2018

"Sposa con abito rosso significato - red bride dress - consulenza per matrimoni in Costa Smeralda"

La sposa con l'abito rosso
 
 
Sono in pochi a saperlo, ma l’abito da sposa rosso ha un significato e una storia che vengono da molto lontano. Oggi, la scelta di indossare un abito da sposa rosso per il matrimonio viene vissuta come una stravaganza o, se vogliamo , come il desiderio di stupire tutti i presenti.
In realtà, la tradizione, contrariamente a quanto si possa pensare non prevede che l'abito da sposa sia bianco. E’ bianco solo da un secolo a questa parte, infatti, prima tipicamente l’abito da sposa era rosso con significato di amore ardente.
 

venerdì 13 aprile 2018

"Allestimento pasquale 2017 - cattedrale San Pietro Tempio Pausania - addobbi pasquali Gallura"

Allestimento pasquale cattedrale San Pietro in Tempio Pausania (OT)


Per la Santa Pasqua 2017, Lovevents ha curato l'allestimento floreale per la splendida cattedrale di San Pietro, sita a Tempio Pausania (OT). Un'occasione unica per rappresentare questo simbolo di rinascita, la primavera che rifiorisce dentro noi stessi e nel cuore di chi spera nel rinnovamento della risurrezione.

giovedì 12 aprile 2018

"Favors e souvenirs - gadget di ringraziamento per i vostri eventi - party planner Costa Smeralda"

I favors e souvenirs


Un party favor è un piccolo regalo che si consegna agli invitati alla propria festa come segno di ringraziamento per aver partecipato all'evento.

La scelta di un favor spetta direttamente al festeggiato, che può acquistarlo o crearlo personalmente per il suo evento. I principali fattori che influiscono sulla decisione sono chiaramente il budget a disposizione, la durata o scadenza del favor scelto ed il tempo per realizzarlo o acquistarlo.







martedì 10 aprile 2018

"Baby shower - festeggiare l'arrivo di un bambino - party planner Olbia - organizzazione feste private Gallura"

Il baby shower


Baby Shower è il tradizionale festeggiamento con il quale, negli Stati Uniti si accoglie la futura nascita di un bambino. Durante questa festa i genitori ricevono regali dagli invitati che saranno utili per il bambino.

Il termine shower (doccia) viene generalmente preso con il significato di "fare una doccia di regali" alla madre del bebè.

lunedì 9 aprile 2018

"Paesi di Sardegna - Sant'Antonio di Gallura - tradizioni galluresi"

Sant'Antonio di Gallura (OT)


Adagiato su una dolce collina a 357 mt sul livello del mare, il piccolo paese di Sant’Antonio di Gallura vanta di una posizione strategica nel cuore della Gallura, a soli 25 km dalla costa, è la porta d’ingresso verso l’entroterra gallurese, circondato da profonde vallate e boschi di querce. Incastonato in un rigoglioso paesaggio caratterizzato da sculture granitiche, lecci, lentischi e olivastri ed altri arbusti che caratterizzano questa zona della Sardegna, mostra al visitatore la sua natura più genuina nella semplicità ed accoglienza dei suoi circa 1.600 abitanti che, attraverso la conservazione delle proprie tradizioni, ne rivela l’essenza più pura ed autentica.

"Moodboard - progetto creativo per eventi - studio progettazione evento Gallura"

Il mood board

Un Moodboard (dall'inglese mood "umore", e board "tavola") è solitamente una serie di immagini unite tra di loro come in un collage che serve ai designer o ai progettisti a mostrare in un formato visivo un progetto e i concept ad esso correlati.

In linea di massima un moodboard serve per l'esposizione al cliente e deve contenere in sé più dati possibili relativi al progetto.

domenica 8 aprile 2018

"Sand art - spettacolo di intrattenimento - animazione sand art Sardegna"

La sand art


L'animazione con la sabbia, conosciuta anche con il termine sand animation o sand art, è una tecnica cinematografica d'animazione che consiste nel creare immagini bidimensionali modellate sfruttando la plasticità della sabbia. La maggiore quantità o spessore della sabbia crea un effetto di luce-ombra.

mercoledì 4 aprile 2018

"Stile vintage - allestimenti stile vintage - wedding planner Olbia - matrimoni in Gallura"

Lo stile vintage


Lo stile vintage è caratterizzato dall’utilizzo di complementi davvero datati, non rivisitati ma autentici!

Giradischi e vinile in prima linea, ma anche vecchie valige che vengono valorizzati e riprendono vita in nuovi ambienti.

Sul lato tessile troveremo fantasie geometriche, stampe appese alle pareti, cuscini e tappezzerie dai colori accesi, molto energizzanti.

Lo stile vintage è caratterizzato dall'utilizzo incontrollato di complementi e oggetti, e troveremo ambienti carichi di materiali, ognuno con una propria storia.

In questa esplosione di colore e di oggetti riportati alla luce, diciamo SI alle piante grasse!!
Regalano un’atmosfera ordinata, in contrasto con il resto ma perfettamente adatta a compensare ricordi ed emozioni passate.

giovedì 15 marzo 2018

"Stile classico - idee allestimento matrimonio classico - wedding planner Costa Smeralda"

Lo stile classico


Il classico è uno stile molto “tassativo”.
Prevede oggetti e complementi coordinati, tutto deve seguire una precisa tipologia e colorazione.
Deve essere rispettato, rigorosamente, il legno massello.

I tessuti sono tutt’altro che impalpabili.
Troveremo grandi mantovane per i tendaggi, ma anche diversi tessuti damascati per rivestimenti di divani, sofà, sedie e tutta la tappezzeria generale.

Sulle tonalità abbiamo ampia scelta, nessuna viene esclusa.
Una paletta di colori dai più neutri, come l’avorio, che si intensifica con il giallo, l’arancio e fino ad arrivare ai toni più freddi.
Non è così raro trovare ambienti che riportano complementi o tendaggi sui toni del blu.

Il trucco sta nel saper accostare ogni complemento, sia per genere che per colore, tenendo presente che in questo stile comanda l’ordine.

Sul floreale abbiamo diverse alternative:
o scegliamo di spezzare lo stile coordinato, ed in questo caso le piante verdi si integrano perfettamente in questi ambienti.
Oppure vengono utilizzate tantissimo le composizioni di fiori finti, con queste l’atmosfera generale non stona sicuramente. Anzi, essendo duraturi, donano quella continuità che è specifica di questo stile.
In alternativa, si possono utilizzare entrambi, creando un’atmosfera ordinata ma contemporaneamente viva!

domenica 11 marzo 2018

"Matrimonio romantico - consigli per un matrimonio romantico - il tuo matrimonio romantico in Gallura"

Lo stile romantico


Su questo stile non ci piove: candele profumate, luci soffuse e petali di rose!

Non può che essere associato a pizzi e merletti e a tessuti che impreziosiscono.
Troveremo morbide poltrone e pouf di seta, però sui toni leggermente opachi, sfumati.

I colori predominanti sono vari, dal celeste all’avorio, ma sempre molto tenui.

Stiamo parlando di uno stile che suscita sensazioni eteree, ci trasporta in atmosfere speciali, in ambienti ricchi di comfort e che fanno sognare.

Non è mai semplice, ma ostenta una speciale ricchezza.
È facile trovare lampadari con cristalli luccicanti, specchi con particolari cornici e grandi vasi di fiori.

Qui comandano le rose, fiore per eccellenza dell’amore!
Ma sono facilmente associabili altri fiori delicati ma anche sofisticati, sempre a stelo lungo e con petali leggeri e quasi impalpabili.

sabato 10 marzo 2018

"Matrimonio Country - country style Wedding - stili per il tuo matrimonio - wedding planner Sardegna"

Lo stile Country


Semplice, caldo e avvolgente.
È uno stile “da campagna”, visivamente può sembrare poco curato.

Troviamo generalmente complementi e accessori molto modesti, che ci riportano ai vecchi valori e alla vita di una volta.

Il materiale predominante è il legno, generalmente non trattato, non verniciato, ma puro.
Per i complementi è molto adatta la porcellana, e si possono utilizzare accessori in vimini: richiamano sempre lo stile campestre, arioso e semplice.

Passando al lato tessile, troveremo qualcosa di più ricercato, come può essere la lavorazione all’uncinetto, ma gli accostamenti con tessuti semplici sono sempre consentiti.

Sul floreale abbiamo delle scelte molto legate alle stagionalità.
Parliamo sempre di uno stile naturale, perciò non utilizzeremo sicuramente fiori fuori stagione ma ci atteniamo a quello che la natura ci dona.
Ovviamente, in prima fila ci sono fiori di campo.

"Matrimonio Bohèmienne - stile matrimonio - matrimonio a tema Sardegna"

Lo stile Bohèmienne

Parola d'ordine: libertà!


La parola d’ordine dice tutto!

È un genere molto legato alla natura e ad un modo di essere alternativo.
Può essere associato allo stile hippie perché è caratterizzato dalla libertà sotto tutti gli aspetti, anche se rimane esteticamente più raffinato.

Possiamo dire che in questo genere non ci sono regole fondamentali, ma ogni scelta è una propria ispirazione.
L’unica regola è: non seguire le regole!

Fanno da padrone tessuti morbidi e leggeri, fluttuanti.

In questo stile arredi e complementi riempiono completamente gli spazi: foto, cuscini, sculture, dipinti … ogni pezzo è unico e personale.

Nessun obbligo anche sui fiori: dai fiori di campo alla lavanda, ma anche roselline selvatiche, girasoli, semplice gypsophila o papaveri.
Qualsiasi sia la scelta, esprimente la libertà!



giovedì 8 marzo 2018

"Bomboniere per eventi - consulenza scelta bomboniere - ricordi speciali per i tuoi eventi Sardegna"

Le bomboniere



La parola “bomboniera” deriva dal francese “Bombonnière”: Questo termine indicava, nel XVIII secolo, una preziosa scatoletta che conteneva i tipici dolci dell’epoca, i bon bon appunto. Le fonti scritte parlano di mandorle ricoperte di miele (gli antichi confetti). Per cui fin dalla sua origine, la bomboniera è stata strettamente legata all’utilizzo del confetto.


Ma prima che diventasse moda, la bomboniera era già in uso in Italia verso il XV secolo, quando per il fidanzamento,i futuri sposi e le rispettive famiglie si scambiavano queste scatolette gioiello porta confetti. E per le nozze il fidanzato donava alla futura sposa una “coppa amatoria”, ovvero un piatto di ceramica contenente dei confetti come segno di fecondità e prosperità per il loro futuro insieme. Ma la sua affermazione avvenne nel 1896, quando per le nozze del principe di Napoli e futuro re d’Italia, Vittorio Emanuele, con la sua regina, Elena del Montenegro, gli invitati portarono come dono delle bomboniere, facendole diventare quindi il dono degli sposi e dando il via alla tradizione moderna che noi oggi conosciamo.





domenica 4 marzo 2018

"Confetti matrimonio - storia dei confetti - tavolo confettata matrimonio Sardegna"

La storia dei confetti


Sembra che il primo confetto sia stato creato con scopi curativi da un arabo di nome Al Razi, che pensò di ricoprire il medicinale con un guscio dolce per renderlo più gradevole. Non esistono però documenti ufficiali per provare questa teoria.

La parola confetto deriva dal latino “confectum”, participio passato di “conficere”, e significa “preparato, confezionato”. Secondo alcuni storici sono stati infatti i romani ad introdurre questo dolce per festeggiare nascite e matrimoni. Erano però gli invitati a portare i confetti agli sposi, come augurio di un futuro propizio.




"Allestimento festa laurea Costa Smeralda - feste private Sardegna - laurea Olbia Tempio"

Festa di laurea di Domenico



Il colore della laurea è il rosso per varie ragioni. Primo fra tutti, il rosso ha un valore storico. Infatti, ai tempi dei Romani si era soliti usare la toga (di origine etrusca) come mantello sopra la tunica. Tutti i cittadini romani maschi la indossavano, ma quella delle più alte cariche politiche, dei magistrati e dei poeti era impreziosita da una bordura rossa proprio a voler simboleggiare l'importanza di queste personalità rispetto agli altri.

Un altro motivo per cui si usa il rosso è da legarsi a una tradizione più popolare: effettivamente questo colore è denso di significati positivi, il rosso si mostra come il colore di buon auspicio. Ad esempio nell'arte è il simbolo della fortuna, della forza, del successo e del fuoco. Il rosso è un colore molto potente, è sorgente di energia, stimola le forze del bene ed espelle l’energia negativa.

E con questo spirito che è stato elaborato l'allestimento per la festa di Domenico, al quale auguriamo una soddisfacente carriera lavorativa!

mercoledì 28 febbraio 2018

"Organizzazione e gestione eventi Sardegna - eventi Olbia Tempio - eventi pubblici Gallura"

Bruttea in Carrera 2017


Anche durante la manifestazione del 2017, Lovevents ha partecipato all'evento Bruttea in Carrera, proponendo, per la prima serata, un allestimento per una festa privata e, per la seconda, una scenografia a tema Alice nel Paese delle meraviglie.



"Addio al nubilato - organizzazione addio al nubilato Sardegna - matrimonio in Gallura"

L'addio al nubilato

La tradizione della festa di addio al nubilato è derivata dalla ben più antica tradizione della festa di addio al celibato, una celebrazione simile organizzata dagli amici dello sposo per lo sposo poco prima delle nozze.



Di solito viene celebrato come ultimo giorno di libertà. I partecipanti a un addio al nubilato sono normalmente solo donne. La festa è tipicamente organizzata dalle donne che poi saranno anche invitate alla cerimonia nuziale e non deve mai essere organizzata dalla stessa sposa

venerdì 23 febbraio 2018

"Partecipazioni nozze - curiosità inviti matrimonio - wedding planner Sardegna"

Le partecipazioni di nozze


L’usanza di usare degli inviti scritti per far sì che persone accuratamente selezionate partecipassero ad eventi sociali iniziò poco prima del 18simo secolo. L’alta società e l’aristocrazia in Inghilterra e Francia ebbero per primi l’idea. Queste cartoline erano scritte dai propri domestici, consiglieri o segretari. La carta utilizzata era pregiata, molto costosa e l’abilità di sapervi scrivere sopra correttamente e con una certa estetica era visto come un segno di grande prestigio, tanto da portare alla nascita di studi specifici di calligrafia per inviti e partecipazioni. Inoltre, le partecipazioni venivano consegnate a mano da persone addette, che dovevano pazientemente aspettare il tempo necessario affinché la persona inviata decidesse sul da farsi.
 
È importante ricordare che le partecipazioni di nozze annunciano quello che sarà lo stile del matrimonio stesso, pertanto devono rigorosamente abbinarsi a tableau de mariage, menù e segnaposto in ristorante!

"Matrimonio Castelsardo - allestimento confettata matrimonio Sardegna - wedding planner Olbia Tempio"

Il matrimonio di Emanuele e Silvia


Allestimento a tema autunnale per i giovani sposi Emanuele e Silvia, dai toni del verde morbido ed avvolgente che è stato riportato sul tavolo della confettata e sul tableau de mariage.




mercoledì 21 febbraio 2018

"Compleanno Palau - organizzazione e gestione festa privata Sardegna - allestimento festa privata in Gallura"

Festa privata Palau 2016


Una location fantastica a due passi dal mare cristallino della Gallura, rigorosamente allestita di bianco per questa festa privata in cui eleganza e semplicità la fanno da padrona.

"Allestimento matrimonio Gallura - il tuo matrimonio in Sardegna - Lovevents allestimenti Costa Smeralda"

Il matrimonio di Marcello e Maria Franca


Il cuore è il simbolo che rappresenta la spiritualità, l'emotività e la moralità insite nell'essere umano.
E per l'allestimento di questo matrimonio Lovevents si è occupata di impreziosire ogni dettaglio con questo emblema sempre presente nella vita dei nostri sposi.

venerdì 16 febbraio 2018

"Festa compleanno Costa Smeralda - birthday party in Costa Smeralda - party planner Olbia - il tuo compleanno in Gallura"

Il terzo compleanno di Anna Chiara


Festa a tema Minnie Mouse per Anna Chiara, dai colori rosa, bianco e oro. 
Dettagli personalizzati e studiati minuziosamente per rendere unico questo allestimento. 
Un compleanno reso ancora più divertente dalla presenza dei personaggi Disney's!






martedì 13 febbraio 2018

"Allestimento matrimonio Cannigione - matrimonio Sardegna - wedding planner Olbia Tempio"

Il matrimonio di Michele e Sara


Organza, fiori ed elementi decorativi dalle tonalità color lilla, per l'allestimento del matrimonio di Michele e Sara, per celebrare le loro nozze in una splendida location a due passi dalla Costa Smeralda.

Preschool Graduation - Diploma Scuola dell'Infanzia Costa Smeralda - Event Planner Sardegna

Completato il primo capitolo dell'infanzia, si aprono le porte verso una nuova avventura! Tanti auguri per un futuro carico di ...